Fin dai suoi esordi nel 1995, il Porter Electric Power si è evoluto e costantemente aggiornato.
La nuova gamma adotta il nuovo motore elettrico con circuito di eccitazione separata, il nuovo driver di controllo ed i nuovi cablaggi e software per la trasmissione segnali: garantisce maggiore fluidità e comfort di marcia, partenze e riprese perfettamente dosabili, minore generazione di calore, gestione più efficiente dell'energia disponibile, indicazione più precisa della velocità veicolo e di altri parametri utili alla gestione e manutenzione del veicolo.
La TRAZIONE INTERAMENTE ELETTRICA a EMISSIONI ZERO è ideale per i centri storici. L'andamento silenzioso contribuisce anche al contenimento dell'inquinamento acustico.
Porter Electric Power si guida come un normale veicolo commerciale; non ha il cambio e la frizione ma un selettore manuale di marcia avanti e indietro, un pedale acceleratore e un pedale freno. Si può selezionare anche la modalità di guida standard o economy per soddisfare ogni esigenza di utilizzo.
Si ricarica ad una normale presa di corrente.
Porter Electric Power è disponibile nelle versioni PIANALE, RIBALTABILE, CHASSIS per svariati ALLESTIMENTI, FURGONE, FURGONE VETRATO.
Dati indicativi e salve le variazioni per modifiche tecniche e commerciali
PORTER ElectricPower
SCHEDA TECNICA |
||||||
Motorizzazione |
Brusa corrente ad eccitazione separata |
|||||
Alimentazione |
Elettrica |
|||||
Potenza nominale |
11 kW 96 Volt |
|||||
Coppia nominale |
55 Nm a 1.800 giri/min |
|||||
Coppia allo spunto |
215 Nm |
|||||
Corrente d’esercizio |
124 A |
|||||
Classe Isolamento |
(F) Tmax=100° C ± 15°C |
|||||
Indice Protezione Ambientale |
IP23 |
|||||
Velocità max |
55 km/h |
|||||
Autonomia max |
Fino a 110 km |
|||||
Pneumatici |
155 / 80 R13 |
|||||
BATTERIE DI TRAZIONE |
||||||
Tipo |
Piombo Gel |
|||||
Tensione ingresso caricabatterie |
220 V |
|||||
Energia nominale |
17 kWh |
|||||
Tipo di caricabatteria |
A Bordo |
|||||
Potenza caricabatteria |
2 kW |
|||||
Tempo di ricarica completa |
8 ore |
|||||
Ciclo di ricarica (stimati) |
800 |
|||||
CAMBIO |
||||||
Tipo |
A variazione continua di velocità |
|||||
N° rapporti |
Marcia avanti e retromarcia |
|||||
ALTRE CARATTERISTICHE |
||||||
Spunto a pieno carico |
18% |
|||||
Raffreddamento |
Aria |
|||||
DIMENSIONI |
Cabinato |
P.Corto |
P.Lungo |
P.Ribaltabile |
Furgone |
Furgone vetrato |
Lunghezza |
3.555 mm |
3.420 mm |
3.775 mm |
3.565 mm |
3.400 mm |
3.400 mm |
Larghezza |
1.395 mm |
1.395 mm |
1.460 mm |
1.460 mm |
1.395 mm |
1.395 mm |
Altezza |
1.705 mm |
1.705 mm |
1.705 mm |
1.800 mm |
1.870 mm |
1.870 mm |
Passo |
1.830 mm |
1.830 mm |
1.830 mm |
1.830 mm |
1.810 mm |
1.810 mm |
Sbalzo anteriore |
880 mm |
880 mm |
880 mm |
880 mm |
880 mm |
880 mm |
Sbalzo posteriore |
845 mm |
710 mm |
1.065 mm |
855 mm |
710 mm |
710 mm |
Carreggiata anteriore |
1.205 mm |
1.205 mm |
1.205 mm |
1.205 mm |
1.210 mm |
1.210 mm |
Carreggiata posteriore |
1.220 mm |
1.220 mm |
1.220 mm |
1.220 mm |
1.220 mm |
1.220 mm |
Piano di carico |
- |
1.330x1.980 mm |
1.400x2.325 mm |
1.400x1.930 mm |
1.210x1.910 mm |
1.210x920 mm |
MASSE E PORTATA UTILE |
Cabinato |
P.Corto |
P.Lungo |
P.Ribaltabile |
Furgone |
Furgone vetrato |
PTT 1,8 t |
* |
540 kg |
520 kg |
450 kg |
470 kg |
430 kg |
* secondo quanto permesso dall’allestimento